Le specialità della casa

specialità

Fritto Misto della Casa: supplì casarecci, crocchette di pollo, di patate, provola affumicata fritta, carciofi fritti, olive ascolane. E se lo volete, anche un fiore di zucca. Perchè no?

 

Alici marinate: Prima macerate poi annegate in olio extravergine di oliva con un pizzico di peperoncino, aglio e prezzemolo.

 

Antipastino di mare: Insalata di mare e di polpo, salmone al pepe rosa e alici marinate. Tutto preparato da noi. Se volete aggiungete un assaggio di calamari e gamberi fritti.


Prosciutto crudo, melone e fichi: Uno dei tanti tipici antipasti italiani.

E poi ancora...antipasto di terra,
raviolone ricotta e spinaci, risotto, tagliata di carne.

...altre specialità

Raviolone fatto in casa con ricotta e spinaci: Servito con burro e salvia o con il pomodoro. Per chi vuole osare lo proponiamo anche con i porcini.

Spaghetto alle vongole veraci: Spaghetto rigorosamente al dente, olio, aglio, peperoncino e vongole veraci. Esaltazione dei sapori di mare.

Gnocchi con vongole: Ogni giovedì prepariamo gli gnocchi. Da preparare con diversi condimenti a Vostra scelta. Vedete il "menu del giorno".

Tagliolini ai porcini: Piatto tipico del ristorante "La Balestra" Un po' di olio, aglio, peperoncino e porcini trifolati. Il piatto è pronto.

Risotto Pescatora: In ogni buon ristorante non può mai mancare. Prepariamo anche riso con amantecato di fior di latte, porcini e parmigiano così chiamato riso alla Camillo. Riso con gamberi e radicchio. Riso con carciofi. Riso con asparagi.

Tagliata di manzo danese all'aceto balsamico: Entrecote di manzo danese. Cotta in padella ed esaltata con l'aceto balsamico. Veramente buona e saporita.

Lombatina di vitella: Carne bianca, leggera e saporita, a cui può essere affiancato un contorno di patate arrosto oppure una verdura ripassata in padella come la cicoria.

Baccalà in umido: Preparato con patate, cipolla, uvetta e pinoli. In più una piccola macchia di pomodoro.

Pesce arrosto con patate: Preparato nel forno a legna. Ma per Voi possiamo prepararlo in tanti altri modi: al sale, sulla griglia, al guazzetto.

Verdure gratinate: Verdure preparate ogni giorno e cotte al forno a legna con un po' di pan grattato.

Share by: